Il progetto Establishing Urban FORest based solutions In Changing Cities (PRIN EUFORICC) coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri (IRET), in partnership con l’Università di Bari, l’Università della Tuscia, l’Università di Firenze, l’Università del Molise e l’Università di Roma 3, organizza una conferenza finale per presentare i principali risultati ottenuti. Sarà un’occasione per confrontarsi sui temi della corretta pianificazione e gestione del verde urbano, con particolare attenzione rivolta alle opportunità e alle problematiche legate all’accesso ai finanziamenti pubblici e privati.
I partner di EUFORICC presenteranno inoltre i tre documenti divulgativi realizzati in collaborazione con Compagnia delle Foreste, che ne ha curato la revisione, impaginazione e stampa, che riassumono, in lingua italiana, i principali esiti di progetto.
Tre brevi volumi (Linee Guida; Indicatori; Protocolli & Modelli) rivolti a chi gestisce, amministra e/o lavora con il verde urbano, che è possibile scaricare gratuitamente al seguente link: