Unisciti al progetto Soilguard il 9 dicembre 2024, dalle 14:00 alle 15:20 CET, per un evento online ad alto impatto, Collegare la politica globale e dell’UE per una gestione sostenibile del suolo.
Registrati qui.
Mentre il mondo si concentra sulla salute del suolo durante la COP 16 UNCCD a Riyadh, questo webinar metterà in luce le connessioni tra i quadri globali come la Convenzione delle Nazioni Unite per la lotta alla Desertificazione (UNCCD) e la Direttiva dell’Unione Europea sul Monitoraggio e la Resilienza del Suolo (SMRD). Questa è un’opportunità unica per esplorare come azioni coerenti sulla biodiversità del suolo, la degradatazione del territorio e la resilienza possano plasmare un futuro sostenibile.
Perché partecipare?
L’evento riunisce responsabili politici, scienziati, attori del settore agricolo ed esperti ambientali per discutere dell’allineamento delle politiche internazionali e dell’UE per una gestione del suolo di impatto. Con presentazioni coinvolgenti, una discussione a tavola rotonda e una sessione di domande e risposte dal vivo, promette preziosi approfondimenti per chiunque sia impegnato nella salute e resilienza del suolo.
L’agenda finale sarà presto pubblicata sulla pagina ufficiale dell’evento.
Non perdere questa opportunità di interagire con esperti e stakeholder che stanno plasmando le politiche sul suolo a livello globale e dell’UE. Segna il tuo calendario, registrati ora e partecipa a questa discussione cruciale sul futuro della resilienza e della biodiversità del suolo.
Insieme, costruiamo percorsi sostenibili per i nostri suoli!