Il Global Change Research Symposium è tornato! Dieci anni dopo il successo dell’incontro tenutosi a settembre 2014, nel Sud Italia, un nuovo Simposio sarà organizzato a Pechino, in Cina, dal 16 al 19 ottobre 2024.
Questo evento sarà caratterizzato da nuove ricerche e applicazioni avanzate che affronteranno il tema “Soluzioni intelligenti per città sostenibili e sane” e riunirà i principali scienziati internazionali provenienti da discipline pertinenti per discutere il ruolo fondamentale che SMART SOLUTIONS, come le soluzioni basate sulla natura (NbS), svolgono attraverso la fornitura di servizi ecosistemici a sostegno dell’adattamento e della mitigazione dei cambiamenti climatici, il sostentamento dei cittadini e il raggiungimento di obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).
Sono previsti contributi su uno o più dei seguenti argomenti:
Foreste urbane e spazi verdi come soluzioni basate sulla natura
Tecnologie intelligenti e applicazioni di telerilevamento
Soluzioni intelligenti per l’adattamento e la mitigazione dei cambiamenti climatici
Soluzioni intelligenti per la gestione del rischio naturale e città sane/resilienti
Servizi ecosistemici, benessere umano e ripristino degli ecosistemi urbani
Soluzioni intelligenti per mitigare l’inquinamento del suolo, dell’acqua e dell’aria
Altri contributi interessanti sono quelli che forniscono esempi di studi di casi di successo, sensori avanzati e analisi comparative in tutto il mondo.
Il Global Change Research Symposium 2024 sarà co-organizzato dalla Beijing Forestry University (BFU) e dall’Università di Bari (UNIBA) con il supporto dell’Istituto di Ricerca dell’Accademia Forestale Cinese delle Foreste (CAF-RIF).
La Call for Abstracts è ora aperta al seguente link: https://www.globalchange2024.com/ (si prega di selezionare il pulsante “Abstract Submission Form”).
Maggiori dettagli sull’evento, la registrazione, il programma e l’elenco dei relatori saranno disponibili a tempo debito.
Sentiti libero di far circolare questo annuncio all’interno della tua rete e di contattarci per ulteriori informazioni.
Prof. Raffaele LAFORTEZZA e Prof. Chengyang XU
Organizzatori del Global Change Research Symposium 2024