International Conference on Wetland Systems for Water Pollution Control

International Conference on Wetland Systems for Water Pollution Control

Quando

24 Novembre 2024 - 29 Novembre 2024    
8:00 - 22:00

Dove

Madiana Cinema
​Avenue Du Petit Florentin Schoelcher, Fort-de-France, 97233

Tipologia evento

La 18a Conferenza internazionale sui sistemi delle zone umide per il controllo dell’inquinamento idrico si terrà dal 24 al 29 novembre 2024 a Fort-de-France, Martinica.

Questa conferenza fa parte della serie di conferenze “Wetland Systems for Water Pollution Control” dell’IWA Specialist Group, una serie di conferenze semestrali che funge da forum globale per la discussione e la condivisione delle conoscenze sullo stato dell’arte nello sviluppo scientifico e pratico e l’implementazione di zone umide naturali e costruite e altre soluzioni basate sulla natura per fornire un miglioramento della qualità dell’acqua e altri benefici collaterali e servizi ecosistemici. Alcuni dei principali argomenti della conferenza includono:

  • le zone umide negli ambienti urbani;
  • zone umide per il riutilizzo dell’acqua;
  • zone umide ed economia circolare;
  • zone umide per il controllo dell’inquinamento idrico;
  • conservazione, ripristino e cambiamento climatico delle zone umide.

Altri argomenti emergenti come l’intensificazione delle zone umide, la rimozione dei contaminanti organici emergenti, i benefici collaterali delle zone umide, la modellizzazione, il monitoraggio e il telerilevamento.

La Martinica è un luogo ricco di storia, oltre ad essere ricco di biodiversità marina e terrestre. Per proteggere questa biodiversità, avrete l’opportunità di conoscere meglio le azioni innovative che il Martinique Water Office (ODE) porta avanti, in particolare sul Trattamento delle zone umide negli ultimi 15 anni. Il team organizzativo di INRAE, ODE e UFSC-HUPANAM vi introdurrà agli ultimi sviluppi nella ricerca e nell’implementazione di sistemi di zone umide per il controllo dell’inquinamento idrico nei Caraibi e in Sud America per accelerare l’implementazione di TW nella regione.

Registrati subito >

Scopri di più >