La Taskforces Cluster Meeting sulle soluzioni basate sulla natura di quest’anno combinerà una sessione plenaria con una giornata in stile workshop. Questo incontro consentirà ai partecipanti di fare rete tra i diversi TF, di trovare uno spazio sia per apprendere che per discutere con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente idee comuni. Si svolgerà nella splendida location del KVS (Royal Flemish Theatre) a Bruxelles.
Il focus della sessione plenaria sarà sul lavoro delle task force NbS e degli hub NbS, sulla discussione di potenziali vie di collaborazione tra i due, nonché sul tema della standardizzazione. La sessione pomeridiana consentirà uno spazio di networking sui NetworkNature Labs. Gli NN Labs sono bandi in quattro fasi che mirano a promuovere e facilitare lo sviluppo di nuove attività, iniziative, strumenti, linee guida, ecc. in relazione alle NbS attraverso la cooperazione della TF.
Attraverso i Networking Tables, i membri della TF si riuniranno per discutere le idee presentate durante l’Open Call 1 e elaborarle ulteriormente in gruppi. Tra i partecipanti della tavola rotonda, ci saranno Chiara Catalano in rappresentanza dell’NbS Italy Hub e Israa Mahmoud di Polimi in rappresentanza della TF6.
Questo evento (e la partecipazione ai bandi di NN Labs) è aperto solo ai membri delle Task Force e degli Hub NbS.