La partecipazione di NbS
I partner dell’NbS Italy Hub che parteciperanno all’evento sono la Città Metropolitana di Milano, per “Marketability of NbS” il 6 giugno, e il Politecnico di Milano, che parteciperà alla tavola rotonda il 7 giugno.
L’evento
Unisciti a noi il 6 e 7 giugno a Castelfranco Veneto (Treviso) per un incontro dinamico di esperti, innovatori e responsabili politici impegnati a creare città più sane e sostenibili. Questo evento riunisce un’ampia gamma di stakeholder, dai funzionari governativi e autorità locali a PMI innovative e ricercatori visionari.
Nel corso di questi due giorni ci sarà l’opportunità di fare networking e partecipare a discussioni stimolanti su argomenti che vanno dalla visualizzazione della qualità dell’aria all’integrazione nel mercato delle soluzioni basate sulla natura. Scopri di più sulle opportunità di finanziamento in arrivo e connettiti con persone affini durante le sessioni di pitch e le occasioni di networking, creando partnership per guidare cambiamenti significativi nelle tue comunità.
Questo evento offre un’opportunità unica per far parte del movimento verso città sostenibili. Unisciti a noi mentre ridefiniamo il futuro delle nostre città, una innovazione verde alla volta, e non perdere l’opportunità di unirti a nuovi consorzi per le prossime call di Horizon Europe.
Cosa aspettarsi?
Vantaggi dell’evento:
Ottieni maggiori informazioni: scopri le ultime innovazioni sviluppate dal progetto VARCITIES ed esplora i progressi più recenti nell’ambito delle soluzioni basate sulla natura e il loro impatto sulla pianificazione e progettazione urbana.
Fai networking con un’ampia gamma di stakeholder, tra cui funzionari, ricercatori, PMI e responsabili politici. Esplora opportunità interessanti relative alle seguenti call di Horizon Europe (soggette a lievi modifiche a seconda delle iscrizioni):
- HORIZON-MISS-2024-CIT-02-01 Sostenere le autorità nazionali, regionali e locali in tutta Europa per prepararsi alla transizione verso la neutralità climatica all’interno delle città
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-01 Portare a conoscenza delle regioni e delle autorità locali soluzioni disponibili e attuabili per l’adattamento ai cambiamenti climatici
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-02 Riunire il livello nazionale con i livelli regionali e locali impegnati (governance multi-livello)
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-03 Sviluppare e affinare indicatori di risultato per misurare i progressi sulla resilienza climatica a livello nazionale, regionale e locale, inclusi conoscenza e feedback sviluppati dalla Missione
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-04 Ricercare l’interazione complessa tra le crisi climatiche e della biodiversità verso approcci e soluzioni più sistemici
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-05 Migliorare la progettazione di approcci trasformativi e sviluppare capacità locali per l’implementazione di soluzioni disponibili focalizzate sull’adattamento ai cambiamenti climatici
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-06 Dimostrazione di approcci per migliorare la bancabilità delle soluzioni mediante il design, affrontando i co-benefici (mitigazione e adattamento) per migliorare i flussi di entrate
- ORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-07 Dimostrazione di soluzioni specificamente adatte alle aree rurali e alle comunità locali di piccole/medie dimensioni
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-08 Dimostrazione di approcci da parte di regioni e autorità locali focalizzati sull’aumento della resilienza climatica dei gruppi sociali più vulnerabili (resilienza climatica equa)
- HORIZON-MISS-2024-CLIMA-01-09 Soluzioni sistemiche e intersettoriali per la resilienza climatica, adattate alle esigenze locali delle regioni e delle autorità locali.
Fai la differenza:
- Contribuisci al dialogo sulle soluzioni basate sulla natura e il loro ruolo nel risolvere le pressanti sfide urbane.
- Esplora opportunità per sviluppare e presentare nuove proposte di progetto che promuovano cambiamenti positivi nella tua comunità.
- Stabilisci connessioni e partnership che ti permetteranno di creare un impatto tangibile nel campo dello sviluppo urbano sostenibile.
Partecipa attivamente a discussioni su argomenti che vanno dai risultati del progetto alle prossime opportunità di finanziamento UE.
Informazioni sul viaggio disponibili qui